Contabilità
Abbiamo un team di professionisti con tanta esperienza alle spalle.
Nel nostro team abbiamo commercialisti che hanno lavorato in Italia più di 15 anni nel settore di contabilità.
Anche se conosciamo perfettamente gli standard contabili internazionali, noi applichiamo gli standard contabili nazionali della Bulgaria.
Tramite il nostro sistema Stipendi e Buste paga e gestione delle risorse umane, redigiamo contratti di lavoro, presentiamo dichiarazioni dei contributi, calcoliamo gli stipendi, presentiamo informazioni all’INPS e questa è solo una parte dei Vostri obblighi aziendali di cui possiamo incaricare.
La PROKOM - M LTD è uno dei pochi studi di contabilità in Bulgaria con una lunga esperienza pratica nella contabilità di società che si occupano di commercio internazionale di beni e servizi. Il team della PROKOM - M LTD conosce benissimo il Diritto fiscale europeo nonché il Diritto di lavoro.
Ai suoi clienti la UBB offre rappresentanza delegata davanti alle Istituzioni statali in Bulgaria.
Registrazione del codice EORI necessario per lo scambio di merci al di fuori dell’Unione europea.
Registrazione partita IVA. È importante sapere che in genere in Bulgaria esistono due tipi di partita IVA – volontaria, opzionale e obbligatoria – per un fatturato di 100 mila lev raggiunti o 50 mila euro. Dopo la registrazione della partita IVA volontaria, non è possibile effettuare la cancellazione della registrazione o chiudere la società per almeno due anni. In Bulgaria si presentano dichiarazioni IVA per le società registrate ogni mese entro il giorno 14, indipendentemente dal fatto che la società sia operante o no.
I servizi di contabilità includono
Presentazione di dichiarazioni IVA;
- Dichiarazioni VIES;
- Dichiarazioni INTRASTAT;
- Contabilità della società, secondo gli Standard contabili nazionali;
- Calcolo di contributi e salari in conformità alla Legislazione fiscale e di previdenza sociale della Bulgaria nonché amministrazione della documentazione del personale assunto secondo il Codice di Lavoro. Presentazione mensile delle dichiarazioni relative ai contributi e salari;
- Monitoraggio dei flussi di cassa;
- Redazioni di verifiche, bilanci, rapporti;
- Pianificazione finanziaria;
- Consulenza fiscale;
- Consulenza legale;
- Rappresentazione delegata davanti alle Istituzioni dello Stato;
- Preparazione e presentazione del bilancio annuale nonché la dichiarazione dei redditi.